Carpi-Milan 0-0, le pagelle dei rossoneri: attacco sterile, Montolivo distratto
Allo stadio Braglia di Modena, Milan e Carpi non vanno oltre lo 0-0 nel posticipo della quindicesima di Serie A. Di seguito le pagelle rossonere:

Donnarumma 7: compie una parata strepitosa su conclusione di Lollo dalla distanza, poi non sbaglia niente.
Abate 6: non va mai in difficoltà contro il diretto avversario ma sembra mancare l’affiatamento con Cerci.
Alex 6: Borriello prova ad aggirare le marcature, lui sbaglia poco senza strafare.
Romagnoli 6,5: sempre elegante, sia negli interventi che nelle uscite palla al piede. Sta acquisendo la sicurezza necessaria per guidare il reparto.
De Sciglio 5,5: viene superato in un paio di occasioni dagli avversari con delle semplici triangolazioni, in fase d’attacco manca sempre l’ultimo “tocco”.
Bonaventura 6,5: è l’uomo in più in avanti, e quando salta l’avversario crea costantemente la superiorità numerica. Questa volta manca il guizzo su punizione, ma si fa comunque valere.
Kucka 6,5: prestazione senza soluzione di continuità, chiude tutti gli spazi e cerca di far ripartire l’azione. Sfiora la rete sul finale di partita con un bel colpo di testa.
Montolivo 5,5: nel suo ruolo naturale, fatica a prendere le misure sul pressing avversario. Nel finale di gara sbaglia in troppe occasioni.
Cerci 5: sembra prendere sempre la decisione sbagliata e salta raramente l’uomo (dal 68’ Luiz Adriano 6: prova a dare peso all’attacco rossonero).
Bacca 5: in fase calante rispetto ai primi mesi in rossonero. Movimenti spesso errati e intesa con Niang da rivedere.
Niang 6: meglio rispetto a Bacca ma meno incisivo rispetto alle ultime due gare. Ha qualità importanti.