Catania: Bergessio ok, sabato amichevole amarcord
MASCALUCIA (CT) – Davanti alla televisione, a guardar la nazionale? Marchese e Lodi avrebbero preferito viverla l’esperienza in azzurro, ma Prandelli ha preferito loro Antonelli e Poli. Non c’è tempo per recriminare, bisogna allenarsi.

Il Catania ritorna sul campo a due giorni dalla partita vinta in casa contro l’Udinese. Tre punti utili a rilanciare le speranze europee dell’undici di Maran che forse avrebbe preferito saltarla, la sosta. Così da presentarsi a Roma con Bergessio, recuperato proprio in questa prima seduta settimanale, quella del martedì, e contro un avversario privo di Klose che, invece, tra quindici giorni sarà regolarmente in campo per la gioia di Petkovic e la riprova delle statistiche che vogliono l’attaccante tedesco ago della bilancia nei successi biancocelesti.
Al posto dell’impegno in campionato, il Catania sarà impegnato nel fine settimana, sabato, in un incontro di beneficenza che lo vedrà opposto alle vecchie glorie che hanno indossato la maglia rossazzurra, tra queste: Oliveira, Pellegrino, Spinesi, Russo, Cantarutti, Cicchetti e tante altre ancora, allenate da Gianni Di Marzio, tecnico della storica promozione in serie A nel 1982/83. La gara si giocherà al Massimino alle ore 15.
I biglietti sono in vendita presso tutte le ricevitorie Lottomatica autorizzate e presso i botteghini di Piazza Spedini.