Catania-Fiorentina 2-1: le parole di Maran
E’ raggiante ma compassato Rolando Maran, trattiene a stento la gioia per la posizione del suo Catania, quando si presenta di fronte ai giornalisti per parlare della partita che il suo Catania ha vinto (con un po’ di fortuna) di fronte al proprio pubblico, contro la Fiorentina del suo predecessore Montella.

Queste le parole del tecnico rossoazzurro: “E’ una grande vittoria, i ragazzi ce l’hanno messa tutta, portiamo a casa un risultato importante. Nel finale abbiamo creduto a questa vittoria, abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica. Nonostante la grande sofferenza abbiamo vinto la partita. Nella seconda parte ci siamo giocati la partita, come siamo abituati. La Fiorentina ha dimostrato di essere una grande squadra, il fatto di resistere e di non perdere la calma nella difficoltà ha fatto sì che poi sia arrivata la vittoria, è un grande merito. Le partite vanno viste in funzione di quello che riesci a sviluppare, oggi la Fiorentina ci ha fatto correre a vuoto, non siamo riusciti a fare ciò che volevamo all’inizio. Oggi abbiamo sofferto molto ma siamo riusciti a vincere e stiamo facendo veramente un grande campionato. Ci vuole anche fortuna, oggi ne abbiamo avuta, ma abbiamo sempre tenuto e alla fine sono arrivati i tre punti. Adesso siamo lontani dalla zona retrocessione ma dobbiamo ancora pensare alla salvezza, pur essendo coscienti della nostra classifica che ci vede così in alto“.
Lavorare in serenità e con entusiasmo sarà di sicuro l’arma in più di questo Catania-rivelazione per il proseguo del torneo. Senza montarsi la testa.