Catania-Fiorentina 0-3: Le pagelle rossazzurre
CATANIA – La Fiorentina ipoteca la gara nel primo tempo. Il Catania, colpito al di là delle proprie colpe nei 45′ non riesce a reagire nella ripresa, meritando il passivo imbarazzante.
Frison voto 5: Poteva di più occasione del secondo gol, sul terzo è anche un po’ sfortunato. Viene chiamato all’azione solo in occasione dei tre gol.
Rolin voto 4.5: Perfetto finché non dimentica Vargas, e la partita è chiusa. La Fiorentina, tanto temuta a destra, sfonda sulla sua fascia.
(dal 1°st Leto voto 5: Un tiro, l’unica occasione del secondo tempo. E’ la mossa di Maran per dar la scossa, non funziona)
Bellusci voto 4.5: Tenere a bada Matri gli riesce bene finché l’attaccante non gli prende misure e contromisure.
- Maran Fonte: flickr.com Autore: Liotro
Spolli voto 5: Ha la grinta giusta, ma ne servirebbero altri come lui. Perde Matri sul secondo gol.
Biraghi voto 5.5: Cuadrado fa poco sulla sua sponda.
Izco voto 5.5: Cerca di tenere alto il morale della squadra, ma nel secondo tempo è impossibile, anche per il capitano.
Rinaudo voto 6: Fa tutto quel che deve in mezzo al campo. Recupera palloni e lotta. Ma col Catania in svantaggio non basta più.
(dal 37°st Guarente s.v.)
Plasil voto 5: Si esalta quando la squadra spinge, non regge quando la squadra arretra. Può tanto, più di quel che mostra.
Castro voto 4: Inconcludente
(dal 26°st Keko voto 5.5: Lotta, ma non può dare la scossa, non in una partita compromessa).
Bergessio voto 4.5; Zero tiri in porta.
Barrientos voto 4.5: Buoni spunti finché decide di giocare. Riesce a farsi ammonire inutilmente sullo 0-3, salterà l’Inter.
All,Maran voto 5: Tre soli giorni per battere la Fiorentina? Sarebbe stata un’impresa. L’impresa possibile per il Catania è un’altra, ma serve una squadra con un diverso atteggiamento.