Catania-Fiorentina 0-3, Pagelle Viola: Matri più Mati, basta un tempo
Diciassette gradi e quarantacinque minuti sono quello che basta alla Fiorentina per superare il Catania. Bella partita della squadra di Montella, con una prestazione perfetta del centrocampo nel quale dalla prossima settimana si inserirà anche il neo acquisto Anderson. Per gli etnei e buio pesto. Secondo impostato quasi tutto sulla fisicità, da parte dei padroni di casa.

PAGELLE FIORENTINA
NETO 6,5: praticamente mai impegnato seriamente e impensierito solo in due occasioni
TOMOVIC 6: controlla bene la propria zona fino all’infortunio che lo costringe ad uscire. (dal 1′ s.t. RONCAGLIA 6: buona prova dell’argentino che si dimostra in forma)
GONZALO RODRIGUEZ 6: soltanto sufficiente, in una partita impeccabile, perché si fa ammonire ed era diffidato
SAVIC 6,5: roccioso e determinato, buona prestazione
PASQUAL 6,5: rientra da titolare e gioca una discreta gara
CUADRADO 6: sottotono e non sempre ispirato. Resta pericoloso quando accellera.
MATI FERNANDEZ 7: segna un gran bel gol al volo di esterno destro, prende un incrocio dei pali su una punizione magistrale, gioca forse la migliore partita da quando è a Firenze
PIZARRO 6,5: una diga
BORJA VALERO 6,5: è quel tipo di giocatore che fa sempre la differenza, sempre di qualità (dal 26′ s.t. AMBROSINI s.v.)
VARGAS 6: non decolla mai anche se l’impegno ce lo mette tutto
MATRI 7: è l’attaccante che mancava alla Fiorentina. I gol che ha segnato lo dimostrano chiaramente. Gioca un tempo soltanto ma fa ampiamente la differenza. Sostituito per un guaio muscolare…quando si dice la fortuna…(dal 1′ s.t. MATOS 6: messo al posto del decisivo Matri impensierisce la difesa etnea. Brutto intervento e pericoloso, su di lui di Spolli, fortunatamente senza conseguenze.)
Allenatore MONTELLA 6,5: mette in campo una suqadra finalmente con un vero e buon attaccante di peso. Il gioco dei viola non cambia ma forse adesso la concentrazione maggiore è da focalizzare in difesa.
Arbitro Sig. BANTI 6,5: partita ben arbitrata e tenuta in mano con capacità, data anche la grande verve aggressiva del Catania nella ripresa