Catania, la conferenza stampa della vigilia di Vincenzo Montella
Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di sabato alle ore 18.00 contro il Milan allo stadio Massimino. Queste le dichiarazione del mister rossazzurro.

“Milan stanco e distratto? Giocano da anni queste partite e sono più che abituati a questi ritmi, non credo siano distratti. Sarà una partita impegnativa e l’entusiasmo che ci dimostrano i nostri tifosi ci sarà di aiuto. Il Milan si gioca tanto, ma non ci sentiamo arbitri per questa lotta allo scudetto, e noi siamo curiosi di confrontarci con loro. Ci vorrà massima attenzione e affronteremo la gara cercando di mettere tutto sul campo come facciamo sempre. Avranno qualche punto debole, e per batterli bisogna dare il 101%. I rossoneri non hanno solo Ibrahimovic, bisogna temere tutti. All’andata ci misero in difficoltà, adesso è tutto cambiato e spero che la squadra riesca a mettere sul campo quello che abbiamo preparato. Maxi Lopez? Sarà sicuramente emozionato nel ritornare a Catania, nel Milan sta facendo bene. I tifosi lo accoglieranno nel migliore dei modi.
Tutti mi vogliono? E’ più probabile che sia Lo Monaco che Montella rimangano al Catania. C’ è una città intera che gioisce insieme a noi, ma non posso farmi condizionare da questo e mi auguro che non turbi nemmeno la serenità del gruppo. I meriti vanno più ai giocatori che a me. Motta, Almiron e Bellusci? Il primo sta bene e si è allenato tutta la settimana con il gruppo. Gli altri due stanno anche loro stanno bene. Suazo? E’ un giocatore straordinario. Il suo non impiego è dovuto a delle valutazioni fatte, perchè c’è chi ci garantisce qualcosa di più rispetto a lui. Ma lo stesso vale per chi è stato utilizzato poco come Ebagua o Paglialunga. “
Poi la lista dei convocati, della quale torna a far parte proprio l’honduregno.
Portieri : Carrizo, Kosicky, Terracciano.
Difensori : Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Motta, Spolli.
Centrocampisti : Almiron, Barrientos, Izco, Llama, Lodi, Ricchiuti, Seymour.
Attaccanti : Bergessio, Catellani, Ebagua, Gomez, Lanzafame, Suazo.