Catania, Leto presentato alla stampa
MASCALUCIA (CT) – Presentato il nuovo attaccante del Catania, Sebastian Eduardo Leto. Classe 1986, svincolatosi in estate dal Panathinaikos, ottenuto lo status di comunitario è stato tesserato dal Catania con cui sin dallo scorso Aprile aveva sottoscritto un accordo economico. Il buon esito della trattativa, sulla

quale Bologna e Fiorentina avevano provato ad intromettersi, è stato determinato dalla volontà dell’allora procuratore del giocatore, Pablo Cosentino (adesso vice presidente del Catania) e del direttore tecnico degli etnei, Giuseppe Bonanno.
Queste le prime parole del giocatore:
“Catania arriva in un momento importante per me. Decidere di venir qui è stata una scelta ponderata a lungo. Vengo da un infortunio che mi ha tenuto per oltre un anno fuori dal campo e perciò non potevo permettermi una decisione sbagliata o affrettata. Credo che Catania possa offrirmi tutto quel che serve al fine di ritornare ai livelli sui quali mi ero espresso negli anni scorsi ed anche di migliorare. Del resto il campionato italiano è molto competitivo ed insegna parecchio.
“Da qualche settimana ho completato l’iter riabilitativo e quindi sono pronto per allenarmi insieme ai miei compagni. Il mio obiettivo è farmi trovar in condizione di poter giocare da titolare sin dalla prima gara del prossimo campionato se il mister lo riterrà opportuno. Credo che il Catania negli ultimi anni è migliorato parecchio ed anche in base a quanto visto l’anno passato possa ambire a migliorarsi ed entrare nelle coppe Europee”.