Catania, Lo Monaco: “A Lecce andremo affamati, processo di maturazione non ancora completato”
Oggi a Torre del Grifo alle ore 15 era prevista una conferenza stampa dei calciatori Potenza e Ricchiuti, poi però è stata improvvisamente annullata e al loro posto in sala stampa ha parlato Pietro Lo Monaco, che invita a mantenere la calma, e visto che in casa Catania si ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Chievo, il prossimo match di campionato contro il Lecce andrà preparato con massima attenzione. Queste le dichiarazioni del dirigente rossazzurro:

In vista del match contro il Lecce–“Abbiamo deciso di adottare il silenzio stampa questa settimana, a Lecce affronteremo un avversario che vorrà vincere a tutti i costi, dunque è logico aspettarsi un clima di battaglia. Anche il Catania, però, dovrà mostrare in campo l’atteggiamento giusto, giocando con la stessa fame dei giallorossi salentini“
Dopo la sconfitta casalinga contro il Chievo- “Fa male pensare al ko di domenica perchè è maturato nel giorno in cui un’eventuale vittoria del Catania avrebbe dato ulteriore entusiasmo all’ambiente. Purtroppo siamo stati noi a perdere la partita, con i nostri errori e gli episodi hanno fatto la differenza in negativo per noi. Ripartiamo con la consapevolezza di avere una squadra importante, probabilmente da medio-alta classifica, ma è la mentalità che deve cambiare affinchè si completi il processo di maturazione. Sul campo il Catania non deve mai smettere di lottare“
Maxi Lopez–“Maxi Lopez? Sarà multato perchè ha fatto un gesto che non accettiamo. Ci sono delle regole da noi e vanno rispettate. Maxi si è scusato con Montella a fine partita, ma il gesto l’hanno visto tutti e pagherà per questo con una multa salatissima. Da lui mi aspetto sempre il massimo, domenica l’ho visto vivo, deve continuare su questa strada, conosciamo perfettamente il suo grande valore. L’affare sfumato con la Fiorentina ha avuto indubbiamente il suo peso psicologico, ma adesso Maxi deve concentrarsi a dare tutto per la causa rossoazzurra perchè punto decisamente sulle sue qualità, credo in lui“
Infortuni-“Ci sono giocatori importanti ancora fermi ai box, vedi Llama, oppure Alvarez e Biagianti che si allenano da una decina di giorni, considerando poi l’assenza di Suazo, che penso tornerà a disposizione di Mister Montella tra un paio di settimane“