Catania: Oggi il ricorso Lodi alla disciplinare
ROMA – Verrà discusso alle 12 presso la sede della commissione disciplinare il ricorso presentato dal Catania che si oppone alle sanzioni irrorate dal giudice sportivo a carico di Francesco Lodi e del Presidente Antonino Pulvirenti.

Foto di Roberto Quartarone – Wikipedia
Nel corso di Catania-Torino, prima gara dell’anno, uno “scappellotto” del centrocampista etneo all’attaccante Meggiorini era costato, per evidente condotta violenta, l’espulsione immediata dal campo, comminata dall’arbitro Bergonzi. Determinazione che per quanto giusta accese gli animi portando il Presidente del Catania, a fine partita, secondo quanto scritto sul referto arbitrale: “a contestare platealmente l’operato arbitrale allontanandosi dalla panchina aggiuntiva con gestualità irrispettosa nei confronti del Quarto Ufficiale”.
Per tali infrazioni il giocatore è stato punito con tre giornate di squalifica, due già scontate; il dirigente rossazzurro con un’ammenda di 10.000€. Su queste sanzioni il Catania fa ricorso chiedendo la riduzione a due giornate della squalifica inflitta al giocatore (così da poterlo avere a disposizione domenica, contro la Fiorentina) e la riduzione dell’ammenda comminata al presidente.
L’esito del ricorso, nelle prime ore del pomeriggio.