Catania, Pablo Cosentino nuovo amministratore delegato
CATANIA – Cambia ancora Antonino Pulvirenti. Aprile 2012 addio a Lo Monaco. Aprile 2013 addio a Gasparin. A Aprile 2014 addio a Bonanno. Sarà Pablo Cosentino, entrato lo scorso anno nel cda societario come vice-presidente, il nuovo amministratore delegato ‘plenipotenziario’ del calcio Catania.

L’ex procuratore argentino si occuperà di calciomercato, gestione dello spogliatoio, faccende amministrative. Poteri molto vicini a quelli del direttore generale: figura giudicata obsoleta dal presidente Pulvirenti, tanto da depennarla dall’organigramma societario.
Nel nuovo cda, approvato quest’oggi, decade dalla carica di amministratore delegato il dott. Carmelo Milazzo, che torna al ruolo di responsabile amministrativo. Defenestrato Pippo Bonanno, direttore dell’Area Tecnica, che perde il proprio ruolo di Consigliere. Sintomo di un probabile divorzio dal club a fine stagione.
E’ con questo nuovo assetto, molto simile a quello con cui Pulvirenti iniziò il proprio corso dirigenziale a Catania (affiancato da Pietro Lo Monaco) che la dirigenza rossazzurra ricomincerà a programmare il futuro, ripartendo molto probabilmente dalla serie B. In caso di sconfitta contro la Roma, al prossimo impegno, domenica, potrebbe già arrivare la conferma matematica della retrocessione. Lo scorso anno, il Catania aveva chiuso ottavo in classifica, davanti all’Inter.