Catania: rinnova Almiron e…altre novità
CATANIA – Giornata intensa per gli addetti ai colori rossazzurri. In mattinata arriva l’accordo per il prolungamento contrattuale di Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino, 32 anni, firma la permanenza a Catania fino al 2015. Un passo fondamentale per garantirsi la possibilità di giocare. Il presidente era stato chiaro “Chi (come Almiron, ndr) ha un contratto in scadenza e non rinnova, non gioca”.

Tutto sistemato, per la felicità delle due parti e la “disperazione” della terza, il Torino che già dall’estate scorsa e pure lo scorso inverno aveva (invano) provato a portare in granata il mediano tanto caro a Ventura (lo ha allenato a Bari). Niente da fare invece, Almiron infrange il tabù dei “due anni”. Mai, dall’esperienza ad Empoli (2004-2007) che lo aveva lanciato in orbita Juventus, aveva giocato per tre anni consecutivi con la medesima casacca. Accade a Catania.
Per concludere la giornata, la società ha ufficializzato l’ingresso di due nuovi collaboratori all’interno del settore giovanile, si tratta di Maurizio Pellegrino (Coordinatore dei Tecnici del Settore Giovanile) ed il professor Giovanni Petralia (Coordinatore dei Preparatori Atletici del Settore Giovanile).
Ufficializzate anche le date del ritiro: “Calciatori e tecnici si raduneranno al Centro Sportivo “Torre del Grifo Village” giovedì 11 luglio, in serata. Da venerdì 12 luglio, il gruppo guidato da mister Maran svolgerà la fase cruciale del pre-campionato nella stessa moderna e funzionale struttura. Il Catania concluderà il ritiro allenandosi nell’accogliente cornice del Centro Sportivo del Novara Calcio “Novarello-Villaggio Azzurro”, da venerdì 2 agosto a mercoledì 7″.
Già programmate due amichevoli in questo lasso di tempo, contro Novara e Varese (Serie B).