Catania-Sassuolo 0-0: la-parola agli allenatori
CATANIA – Al termine di Catania-Sassuolo 0-0, in sala stampa, parlano i tecnici delle due formazioni. De Canio era all’esordio sulla panchina etnea dopo aver sostituito Maran, esonerato a seguito della sconfitta contro il Cagliari. Di

Francesco, col quale non si era mai incontrato da avversario, l’aveva avvicendato nella stagione 2010/11 sulla panchina del Lecce.
Luigi De Canio (allenatore Catania): “C’è mancato solo il goal. Un peccato. Purtroppo senza Barrientos tutto è stato ancora più difficile. Non poterlo avere a disposizione per le prossime gare (stop di 45 giorni, nda) mi fa rabbia. In questo momento avremmo bisogno della miglior condizione di tutto il gruppo, ma non è così. Forse è un problema di preparazione. Anche oggi né Izco né Bergessio erano al meglio. Ed alla fine ci sono mancate le forze che invece abbiamo mostrato di avere nel primo tempo. Il cambio di mentalità è in corso. Vedo i ragazzi convinti della strada intrapresa. Col recupero delle forze arriveranno anche i risultati.
Eusebio Di Francesco (allenatore Sassuolo): “Ad inizio gara non siamo andati bene. Non stavamo facendo nulla di quanto provato in settimana. Mi aspettavo l’inizio veemente del Catania, ma stavamo soffrendo più del dovuto. Col passare del tempo invece, siamo riusciti a venir fuori anche grazie alla posizione di Missiroli, spostato trequartista. Questa soluzione ci ha permesso di soffrire meno a centrocampo, tenere palla e far salire la squadra. Eravamo veramente schiacciati. Alla fine siamo riusciti a giocar meglio del Catania, fino a sfiorare il vantaggio. Il Catania è in difficoltà. Rispetto all’anno scorso è una squadra meno sbarazzina e poco aiutata dai risultati. Capita di trovar una squadra che ha fatto bene in passato lottare in zona retrocessione. Certo non mi aspettavo di venir qui a Catania a giocare uno scontro salvezza, con un nuovo tecnico sulla panchina rossazzurra.