Cavani: “Rimonta in campionato e quarti di Champions sono nostri obiettivi”
Edinson Cavani, ai microfoni di Sky, ha fatto un bilancio dell’anno che sta per concludersi, strepitoso sia a livello personale che per il Calcio Napoli: “Ci sono stati tanti momenti belli, c’è stata la partita di Manchester e quella in casa sempre contro il City, c’è stata l’esperienza con il Bayern fuori e anche se abbiamo perso abbiamo giocato su alti livelli. Ci sono tante partite belle da archiviare per pensare a quello che arriva dopo”. Il Napoli e Cavani hanno chiuso il 2011 nel migliore dei modi, con un sonoro 6 a 1 al San Paolo, contro il Genoa. Il recupero della prima giornata di A, è stato fondamentale per gli azzurri, chiudere con la sconfitta per 3 a 1 con la Roma, in casa, sarebbe stata una beffa. Festeggiare il Natale con una vittoria ha un altro sapore e Cavani lo sa bene:“Il Napoli meritava questa vittoria contro il Genoa, ora andiamo in vacanza sereni e speriamo di fare una seconda metà di stagione all’altezza della prima.”

Il bomber azzurro, però, non si accontenta, spera che il nuovo anno sia generoso e che possa regalare a lui e alla sua squadra nuove soddisfazioni: “Molta salute per me, i miei compagni e la mia famiglia. Speriamo di stare tutti bene per ripetere ciò che di buono abbiamo fatto quest’anno”. L’idolo del San Paolo ha chiarito anche i futuri obiettivi del Napoli: “Rimonta in campionato e quarti di Champions sono nostri obiettivi, dobbiamo rinnovare le forze e centrarli. Andare avanti in Champions e crescere in campionato sono le cose più importanti. Il mio futuro? Sono felice qui, faccio il massimo perché dietro di noi c’è una città che ti regala molto affetto e amore e noi cerchiamo di ripagare con le vittorie. Io sto bene, siamo contenti e cerchiamo di andare bene, poi nel futuro non si sa mai”. Infine il benvenuto al neo acquisto Vargas: “Sappiamo che è un grande giocatore e lo aspettiamo. Speriamo si possa inserire bene nella squadra, ma siamo certi che non ci saranno problemi perché questo è un grande gruppo”.
cavani anche noi ti aspettiamo, più forte di prima….per me la vera bandiera di questa squadra, un professionista ed un uomo come pochi….vamos matador, napoli ti ama.