Cech: “Fino ad ora abbiamo giocato buone gare”
Uno degli ultimi acquisti della sessione estiva del mercato e anche una delle più piacevoli sorprese di questo inizio di campionato.

Cech in conferenza stampa ha incontrato i giornalisti e parlato della situazione generale del Bologna: “E’ normale dire che avrei preferito raccogliere qualche punto in più. Questo è un gruppo di talenti, basta vedere i gol che hanno segnato Kone e Diamanti nelle ultime partite. Fino a questo momento abbiamo giocato delle buone gare nelle quali però sono stati fatti degli errori. Dobbiamo crescere tramite gli insegnamenti di Pioli e imparare a conoscerci ancora meglio grazie alla continuità”.
Il terzino ha parlato anche della sua posizione in campo: “Qui c’è una mentalità giusta, ovvero nessuno gioca per perdere ma tutti entriamo in campo con una grande voglia di vincere. Pioli non mi ha mai chiesto direttamente di prediligere la fase di attacco o quella di contenimento, tutto varia a seconda di come si mettono le situazioni in partita. Il calcio italiano è molto più tattico di ciò a cui ero abituato io e per questo devo ancora imparare tanto, specie nella fase iniziale. Natali mi sta aiutando molto in questo mentre Garics e Antonsson mi danno una mano ad imparare la lingua”.