Cesena-Chievo 0-1, le pagelle romagnole: Leali-Perico per la frittata
Ventidue punti e la salvezza che sembra un miraggio: il Cesena esce dal match casalingo contro il Chievo con le ossa rotte e il rammarico per non aver approfittato di un turno favorevole.

Responsabili di questa sconfitta i giocatori, ma anche mister Di Carlo: l’inserimento di Rodriguez per Lucchini ha sbilanciato eccessivamente la squadra. Il cambio di modulo nel momento clou del match è stato un vero suicidio. Ecco le pagelle.
LEALI 5 – Impeccabile ed inviolato fino all’82esimo, poi esce a vuoto consentendo a Pellissier di realizzare. Un errore che pesa, e molto.
PERICO 5 – C’è lui su Pellissier ma la diagonale è tardiva: il bomber del Chievo insacca sul secondo palo anticipandolo. Sonnolento.
CAPELLI 6 – Sappiamo che non dispone di piedi abbastanza educati, ma è uno dei pochi che dà la carica a questo Cesena.
KRAJNC 5.5 – Il gol di Pellissier avviene nella sua zona di competenza, ma essendo un contropiede non gli si può dar colpa. Tuttavia, oggi è più impreciso del solito.
LUCCHINI 6 – Solita partita tenace e in un ruolo non suo come quello di terzino sinistro. La sua uscita porta in confusione i compagni di squadra, che non si dispongono bene e prendono gol.
dall’81’ RODRIGUEZ S.V.
GIORGI 6 – Corre allo sfinimento. Non combina granché, è vero, ma perlomeno esce sempre dal campo con la maglia sudata.
CASCIONE 6 – Torna ormai con regolarità in campo. Ci prova con qualche tiro (fuori non di molto) e con qualche filtrante mal controllato dai suoi attaccanti.
CARBONERO 5.5 – Molto nervoso, rischia più volte l’espulsione ma Valeri lo grazia. Un po’ in ombra, non è ispirato.
BRIENZA 5 – Il folletto di Cantù oggi prende il mantello dell’invisibilità e lo indossa. Non riesce mai ad essere incisivo, né con qualche conclusione, né coi passaggi. Giornata-no.
DJURIC 5 – Soffre tremendamente il duo Dainelli-Cesar, che fanno del gioco aereo la loro peculiarità. Struscia pochi palloni, infatti è il primo ad essere sostituito.
dal 67′ SUCCI 6 – Si mette giù di buona lena ma oggi non è giornata.
DEFREL 5.5 – Quando non segna il francese, il Cesena non gira. Prestazione volenterosa, caratterizzata da buoni ripiegamenti anche in difesa, ma là davanti oggi è spuntato.
dall’88’ MONCINI S.V.