Cesena-Fiorentina 0-0: le pagelle dei viola
Ecco i voti della Fiorentina: il migliore è Jovetic, buona prova di Silva.

Boruc 6+:
Compie alcuni interventi prodigiosi come quello su Ceccarelli, ma sui tiri da lontano mostra poca sicurezza
Cassani 5,5: Si propone poco e quando lo fa lascia partire dei cross dalla tre quarti che la difesa romagnola controlla con facilità. Si fa letteralmente e ingenuamente “bruciare” da Mutu al momento dell’espulsione.
Gamberini 6: La sua prova è buona nella fase difensiva, ma pesa sulla sua prestazione il clamoroso gol sbagliato a due passi dalla porta.
Natali 7: E’ il baluardo della difesa viola. Sicuramente uno degli uomini più in forma in questo inizio di campionato.
Pasqual 6- : Si propone meno del solito perchè più impegnato a limitare le avanzate di Ceccarelli. Tenta nel finale di trovare il gol ma Antonioli è attento.
Montolivo 6+: buona prova, am da lui è lecito aspettarsi sempre qualcosa in più. Nel secondo tempo cala e Mihajlovic lo sostituisce saggiamente. Al 76′ Ljajic 5,5 ha quasi venti minuti per mettersi in mostra, ma non combina niente di buono.
Behrami 5,5: Probabilmente la partita peggiore dall’inizio della stagione. Recupera palloni e prova sempre a creare qualcosa, ma spesso è impreciso.
Lazzari 5: un fantasma. Avrebbe dovuto sfruttare la possibilità datagli dalla punizione inflitta a Vargas. Chissà se Mihajlovic si sarà pentito della scelta fatta in settimana. Al 65′ Munari 5,5 entra a partita in corso e invece di dare la scossa, non punge ed è nervoso e macchinoso.
Cerci 6+: Lauro lo controlla bene e non riesce ad essere pericoloso come in altre occasioni. Trova però più volte il solito guizzo e mette molte palle al centro che Silva e Jovetic non sfruttano a dovere.
Silva 6,5: Fatica a trovare il gol e a concludere, ma la sua è comunque una buona gara fatta di molto lavoro sporco e di sponde che smarcano Jovetic e Cerci. Decisamente in crescita rispetto alle ultime uscite.
Jovetic 7- : E’ lui il faro di questa Fiorentina. Quando mette il turbo gli uomini di Giampaolo faticano a stargli dietro. Sarebbe servita un po più di precisione nei tiri, troppo prevedibili.
Mihajlovic 5,5: Non riesce a trasmettere la sua rabbia agli uomini in campo. Sarebbe servita soprattutto dopo l’espulsione di Mutu