Cesena-Inter 0-1, le pagelle dei romagnoli
Una partita tonica con ritmo asfissiante, non basta agli uomini di Arrigoni per riuscire a raccogliere almeno un punto contro un’Inter, cinica e fortunata, sopratutto per la grande parata di Julio Cesar nei minuti finali.

Analizziamo la prestazione dei padroni di casa, giocatore per giocatore.
Antonioli 6: forse poteva fare qualcosina di più in uscita sul gol di Ranocchia ma si riscatta alla grande sul finale con una gran parata su un tiro insidiosissimo di Stankovic.
Comotto 6: nonostante parte con l’handicap dell’ammonizione dopo 10 minuti, gioca una partita attenta con qualche sortita offensiva che però non lascia il segno.
Von Bergen 5,5: bravo nel primo tempo, si fa sorprendere dall’incursione di Ranocchia nella ripresa, decisiva ai fini del risultato.
Rodriguez 6,5: sicuramente tra i migliori, visto che dalle sue parti gli attaccanti nerazzurra hanno vita dura e non trovano modo di passare. dal 88′ Benalouane s.v.
Lauro 5,5: dalle sue parti trova Maicon e Zanetti, non proprio gli ultimi arrivati, e quindi deve fare davvero gli straordinari, perdendo un po’ in lucidità.
Parolo 6+: ordinato e preciso, gioca una partita di qualità sfiorando il vantaggio con un bel tiro dalla distanza.
Guana 6,5: la diga del centrocampo romagnolo non si fa intimorire dall’avversario e oltre a interrompere il gioco riesce anche a costruire.
Ceccarelli 5: a parte qualche incursione iniziale, sparisce completamente dal gioco sin da subito non riuscendo nè a difendere, nè ad attaccare. dal 68′ Bogdani 5: un fantasma in campo.
Mutu 5+: inconcludente e un po’ spaesato, il rumeno non riesce ad essere determinante e decisivo come sette giorni fa, non trovando mai la porta.
Candreva 6,5: giocando in modo avanzato riesce ad esprimere al meglio le sue qualità tecniche. Gioca a memoria ed è bravo sia ad impostare che a creare situazioni di pericolo per la difesa nerazzurra; splendido il tacco a smarcarsi su Maicon.
Eder 6,5: una spina al fianco per chi lo marca, sguscia via in più circostanze, peccato però che nessuno segua le sue sortite. dal 68′ Ghezzal 6+: si inserisce bene nel match creando molto scompiglio, ha la palla del pareggio sui piedi ma la prodezza di Julio Cesar gli nega la gioia del gol.