Cesena-Novara 3-1: le pagelle dei romagnoli. Mutu il migliore
Ecco le pagelle dei romagnoli che vincono in casa contro un Novara inguardabile.

Antonioli 6: Inoperoso per tutto il primo tempo. Nel secondo solo una parata. Incolpevole sul goal.
Rossi 6: Poco impegnato. Partita di facile amministrazione per lui. Spinge e difende. Ordinato
Rodriguez 6.5: Difende bene oscurando i due attaccanti. Pochi pericoli per lui. Caracciolo e Mascara non gli danno nessun pensiero.
Von Bergen 6: Autoritario in parecchie occasioni. L’ammonizione poteva evitarla. Come gli altri partita facile senza pericoli particolari.
Comotto 6.5: Come sempre mette grinta e rabbia. Sulla sua fascia non passa nessuno. Morimoto non gli da pensieri. Spinge e da tutto.
Candreva 6.5: Meriterebbe di più se non fosse per il rigore battuto tanto malamente. Inventa, corre e fa diventare matto Morganella. Accentua un pò sul rigore guadagnato ma del resto in area è infermabile. Spreca molto. ( al 76′ Martinez 6: Il suo compito e tenere palla e sfruttare il contropiede e lo fa benissimo.)
Parolo 6.5: A centrocampo una diga. Da lui parte l’azione del rigore del 2-0 anche se viziata da una sua mano. Per il resto è ordinato, tira e fa tirare. Mai scavalcato.
Guana 6.5: Per lui partita tranquilla fianco a fianco con Parolo. Da una mano in difesa e corre subito a supportare l’attacco. Tira ma fuori. L’impegno non manca.
Ceccarelli 7: Sulla fascia corre e crea scompiglio. Arriva sempre sul fondo e i suoi cross\passaggi metto in seria difficoltà la difesa avversaria che non riesce mai ad arginarlo. E’ colui che infila le dita nella piaga.
Mutu 8: Infermabile in attacco sigla una doppietta e si guadagna un rigore. Corre e dribbla. Salta, inventa e segna. Cosa chiedere di più? Trascina la squadra alla vittoria. Generoso nel concedere il secondo rigore ( da lui guadagnato ) a Candreva. (al 65′ Rennella 6: Poco da fare per lui. Prova a ripartire ogni tanto ma il Cesena cerca di mantenere il risultato e giostrare la partita).
Eder 7: Anche lui molto positivo in attacco. Da un suo tiro nasce il primo goal di Mutu. Da un altro suo inserimento si innesca l’autogoal del 3-0. Diciamo che lo zampino delle reti ce l’ha messo sempre. Impegno premiato. ( al 60′ Colucci 6: Un difensore per un attaccante per mantenere un risultato che vale come l’oro. Poco da fare per lui ).