Chelsea-Milan 0-1: i rossoneri battono i Campioni d’Europa e mostrano netti miglioramenti
Prima gara della tournèe americana ed altra vittoria di prestigio per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri contro il Chelsea Campione d’Europa guidato da Roberto Di Matteo.

Chelsea quasi al completo (manca solo l’ultimo acquisto, il brasiliano Oscar, impegnato alle Olimpiadi con la Selecao) e con il prestigio di essere la squadra più forte d’Europa che prova a fare la partita, di contro un Milan molto ben messo in campo con il modulo ad albero di natale con Boateng, Emanuelson ed El Shaarawy che svariano molto sul fronte d’attacco. Rossoneri che attuano un grande pressing, difesa fisica con Yepes e Bonera e pronti a ripartire nel primo tempo, mentre nella ripresa con l’ingresso in campo di Montolivo squadra che gioca di più la palla, lasciando poco spazio alle offensive inglesi, con Amelia che ha vissuto una giornata piuttosto tranquilla. Decide un gol al 67′ di Emanuelson, dopo una bella azione proprio dell’olandese che aveva smarcato El Shaarawy davanti a Cech, il portiere ribatte e per Emanuelson, il migliore in campo, è un gioco da ragazzi metterla in rete e decidere la seconda sfida consecutiva dopo quella di martedì con lo Schalke.
Nel Chelsea l’unico degno di nota il belga Eden Hazard, sempre pericoloso con le sue accelerazioni, ma ben controllato talvolta da Bonera e talvolta da Antonini quando il fantasista partiva da sinistra, nei rossoneri sembra aumentare la condizione generale, vedendo però ancora leggermente indietro i vari Boateng, Flamini e Traorè.
Ma quale chelsea, era lo Shalke 04….il chelsea ha giocato col PSG.
Prima ha battuto lo Schalke, mentre stanotte il Chelsea, che prima di perdere col Milan ha pareggiato col PSG.
cpt. Grazie