Chievo-Catania, parla Maran in vista della sfida: “Ci aspettano 19 spareggi”
Il Catania prepara il match di Verona contro il Chievo, ma Rolando Maran, con Barrientos fuori uso, dovrà rivedere i suoi programmi. L’argentino potrebbe tornare disponibile in extremis, ma le probabilità restano molto basse. Per prepararsi al meglio, il tecnico degli etnei ha deciso di partire per il ritiro di Verona con un giorno d’anticipo:

“Ci alleneremo lì, vogliamo preparare questo match con i giusti tempi. Non dobbiamo cullarci sui nostri miglioramenti. L’impegno è l’unica medicina, adesso abbiamo davanti 14 spareggi da disputare. L’obiettivo è ancora lontano, ma stiamo bene, abbiamo voglia di lottare e faremo di tutto per aggredire gli spazi e giocare alla pari con i nostri avversari, peraltro abituati a confronti così delicati. Barrientos? Oggi ha lavorato ancora a parte, è in forse. Lodi si è allenato. Sono felice per la convocazione in Nazionale di Peruzzi“.
Maran è un grande ex di questa gara, a Verona fu apprezzato sia come giocatore che come tecnico: “Furono periodi stupendi, ma non c’è tempo per i ricordi, ogni energia deve essere spesa in funzione della partita. “