Chievo: convocazioni e ultime considerazioni di Di Carlo
Mimmo Di Carlo è positivo e fiducioso prima della gara contro il Bologna.

Sulle sensazioni per la sfida di domani, Di Carlo parla chiaro: c’è curiosità e altissima motivazione per provare a cominciare bene la stagione. Sostiene che la conferma di molti giocatori, i quali oramai si conoscono, rappresenterà certamente un vantaggio. Prosegue dicendo che i nuovi arrivati hanno aumentato la qualità della squadra, ma che hanno comunque necessità di inserirsi. Si dimostra contento di iniziare in casa la stagione per riuscire a regalare subito ai tifosi una vittoria
Conferma di possedere una rosa di 24-25 giocatori di buon livello, ma a suo avviso la cosa più importante è aver visto tutti i ragazzi lavorare sotto il caldo con impegno. Riafferma i principi fondamentali della squadra della Diga, che, a suo dire, deve certamente attingere dal gruppo e dalla rosa, ma deve soprattutto armarsi di spirito di squadra, perché in una realtà come quella del Chievo è un dettaglio che fa la differenza.
Si esprime anche in merito alla panchina lunga, sostenendo che sia una cosa positiva poiché evita l’umiliazione ad alcuni giocatori costretti a finire in tribuna. Con questo nuovo metodo, per contro, secondo Di Carlo si agevola sia lo spirito di aggregazione e di coinvolgimento, ma diventa ottimo anche in eventuali fasi di sostituzione, dove si potranno finalmente interscambiare giocatori dello stesso ruolo senza timore di non averlo a disposizione per via di obbligate scelte tecniche.
Infine, lancia un chiaro messaggio ai tifosi, assicurando un Chievo spumeggiante, voglioso e determinato. La squadra, dice ancora Di Carlo, dovrà provare in tutti i modi a raccogliere i tre punti per un buon inizio. Inoltre, si dice sicuro di un sostegno caloroso del pubblico clivense per provare “a fare qualcosa di importante“.
Per concludere, queste le convocazioni per partita di domani, contro il Bologna, allo stadio Bentegodi, ore 20.45:
Puggioni, Sorrentino, Squizzi, Cesar, Frey, Jokic, Farkas, Dainelli, Morero, Sardo, Papp, Rigoni M., Cruzado, Hetemaj, Luciano, Rigoni L., Guana, Vacek, Cofie, Di Michele, Moscardelli, Théréau, Pellissier, Stoian