Chievo, Corini elogia la Roma: “Squadra con dei valori assoluti”
Eugenio Corini parla in conferenza stampa della prossima sfida per il suo Chievo. Sabato alle ore 18.00 allo stadio Olimpico va in scena Roma-Chievo. Queste le considerazioni del tecnico dei gialloblù:

“Al di la dell’assenza di qualche giocatore, credo che quella giallorossa sia una squadra con dei valori assoluti e che ha raggiunto il livello della Juventus, come l’ultimo match di campionato ha dimostrato. Noi sappiamo che, per fare punti a Roma, dovremo fornire una prestazione di alto livello, ma se il Chievo è in Serie A è perché è sempre riuscito in grandi imprese e, parlando nelle specifico delle sfide contro i giallorossi, ho dei bei ricordi sia da giocatore che da allenatore. In questo inizio di stagione, abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà qualunque squadra, avendo vinto a Napoli e fatto una grande partita col Milan dove abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo”.
“La squadra di Garcia fa del possesso palla una delle su armi principali, cercando di sfiancare l’avversario per poi cercare subito i terzini che in penetrazione possono davvero fare male. Come ho sempre detto –prosegue il tecnico del Chievo- per me conta il modulo ma ancora di più le caratteristiche dell’avversario e cercherò dunque di mettere in campo un sistema di gioco in grado di contrapporsi in maniera importante alla forza e alla qualità della Roma per poi, riconquistata la palla, andare ad attaccare quegli spazi che loro inevitabilmente lasceranno attaccando con tanti uomini. Io temo la Roma, non l’arbitro: credo nella buona fede dei direttori di gara e penso ad allenare al meglio la mia squadra”.