Chievo-Fiorentina 1-0: le pagelle
Ecco le pagelle di Chievo-Fiorentina. Nel Chievo in evidenza Rigoni e Luciano, Pasqual e Romulo fra i pochi a salvarsi nei viola.

CHIEVO:
Sorrentino 7: Salva il risultato sul colpo di testa di Munari.
Frey 6: Spinge poco, ma è troppo impegnato a controllare Jovetic.
Andreolli 6: Prova ordinata, vigile soprattutto sui calci da fermo
Mandelli 7: Compie alcuni interventi difensivi esemplari e ha il merito della spizzata per Rigoni nell’azione del gol
Dramè 6-: Prova ad inserirsi nelle azioni offensive, ma lo fa in maniera disordinata.
Bradley 5,5: Alcuni errori in fase di disimpegno, per fortuna gli avversari non ne approfittano.
Rigoni 7,5: Nel primo tempo non si mette troppo in evidenza, ma nella seconda frazione di gioco sale in cattedra: prima salva su Montolivo, poi segna il gol partita. Bravo anche a fare da muro alle poche verticalizzazioni di Montolivo.
Luciano 7: Torna in campo dopo molto tempo ma soprattutto nella prima frazione di gara è il più vivace. Il lancio per l’azione del vantaggio parte dai suoi piedi, poi la stanchezza si fa sentire e giustamente Di Carlo lo sostituisce, ma esce fra gli applausi. Dal 71′ Hetemaj 6,5: appena entrato in campo dà freschezza al reparto offensivo. La traversa gli nega la gloria.
Sammarco 6: Nel primo tempo è impreciso in fase di ripartenza, migliora nel secondo tempo.
Pellisier 6+: Non è la solita mina vagante per i difensori avversari, ma i suoi movimenti sono comunque preziosi per il compagno di reparto. Dall’85 Vacek s.v.
Moscardelli 7-: Pasticcione e confusionario nella prima frazione di gioco, manda letteralmente nel pallone i difensori viola nella ripresa. Dal 76′ Thereau 6+: Sostituisce Moscardelli e il peso dell’attacco è nelle sue mani: non sfigura, anzi, per poco non trova il gol con una spizzata di testa.
All. Di Carlo 6,5: Il Chievo è ben messo in campo ma soffre nelle ripartenze viola. A difesa schierata però, la sua squadra si difende bene e riparte con decisione.
FIORENTINA:
Boruc 5,5: Si fa saltare con troppa facilità da Rigoni in occasione del gol.
Natali 5,5: Un primo tempo da 7, nella ripresa invece cala vistosamente regalando occasioni agli attaccanti galloblù. Dal 60′ Nastasic 6: Quando entra in campo la sua squadra è sbilanciata. Tampona come può le ripartenze avversarie
Gamberini 5,5: Come il suo compagno di reparto gioca bene nel primo tempo, poi soffre troppo Moscardelli.
Pasqual 6,5: Nel primo tempo compie una leggerezza, ma rimedia nella ripresa spingendo molto e facendo partitre molti cross, tutti pericolosi.
Cassani s.v: dal 23′ De Silvestri 6: Una prestazione tutto sommato buona, per poco non trova il gol.
Behrami s.v: dal 25′ Munari 6: Dopo lo svantaggio per caratteristiche tecniche è poco utile alla causa, ma si rende pericoloso su calcio d’angolo.
Montolivo 6: Le sue geometrie risentono del terreno di gioco scivoloso, si impegna tanto, ma incide poco
Lazzari 5: La prestazione di domenica scorsa è già un lontano ricordo. Oggi partita anonima.
Romulo 7: Uno dei pochi a salvarsi. Vivace sulla destra, non fa rimpiangere Cerci.
Jovetic 6: Un primo tempo anonimo, nella ripresa si mette in evidenza con azioni personali, ma in qualche occasione è anche egoista.
Gilardino 5,5: Lavora di sponda, ma non riesce a pungere anche a causa della scarsa assistenza rifornitagli dai suoi compagni.
All. Mihajlovic 5,5: Gli infortuni lo penalizzano non permettendogli di cambiare a suo piacimento la gara in corso. Ma soprattutto dopo il gol non riesce a trasmettere la giusta rabbia ai suoi giocatori.