Chievo-Inter: 0-2, i neroazzurri tornano a vincere e si riavvicinano all’Europa
Al Bentegodi di Verona è tutto pronto per il posticipo della quindicesima giornata di Serie A: in campo sono pronte Chievo e Inter.

Maran è costretto a fare a meno dei soli Frey e Zukanovic, squalificati, per il resto schiera i titolari, compreso Bizzarri nuovamente tra i pali. Mancini invece recupera Dodò e Jonathan anche se i brasiliani partono dalla panchina, mente Kovacic viene schierato come trequartista a supportare Icardi e Palacio.
Primo Tempo– La partita inizia subito forte con ritmi alti che già dai primi minuti portano occasioni per entrambe le squadre. E così al 19’ arriva il primo gol del match: su cross di nagatomo, Icardi fa da sponda e, nella mischia, ha la meglio Kovacic che di piatto destro trova l’1-0 per l’Inter. Non solo Inter però, anche il Chievo gioca bene e si porta in avanti con costanza, la partita è viva. 35’ prima grande occasione per i gialloblu: Meggiorini trova una buona palla in area e, in rovesciata prova a sorprendere Handanovic sul primo palo che però riesce a parare e difende il vantaggio dei neroazzurri. Sul finale è infatti il Chievo a crescere e ad avere le occasioni più grandi. Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo con l’Inter in vantaggio grazie a Kovacic.
Secondo Tempo– Senza cambi ripartono i secondi 45’ di gioco. Il Chievo riparte forte, più fresco dell’Inter, la ricerca del pareggio inizia subito. Ma al 55’ a trovare il gol è di nuovo l’Inter: sul cross di D’Ambrosio in area si fa trovare Ranocchia che anticipa Guarin e, da attaccante, segna il raddoppio dei neroazzurri che ora conducono per 2-0. Le speranze del Chievo restano comunque vive fino al 72’ quando i gialloblu si ritrovano in dieci per l’espulsione di Botta che lascia la squadra in dieci. 82’ arriva la prima di una doppia occasione per l’Inter, prima Ranocchia sfiora la doppietta ma Meggiorini è veloce e recupera, un minuto dopo invece è Guarin che da fuori area prova un tiro sul quale Bizzari è costretto a intervenire, si resta però sul 2-0. Dopo 3′ di recupero termina il match: l’Inter batte il Chievo 2-0 grazie a Kovacic e Ranocchia e torna a respirare.
TABELLINO:
CHIEVO VERONA: Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Izco, Hetemaj, Birsa(64’ Botta); Paloschi (63’ Maxi Lopez), Meggiorni (85’ Pellissier) All: Rolando Maran
INTER: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Kuzmanovic (75’ Dodò); Kovacic (81’ Osvaldo); Icardi (76’ M’Vila), Palacio All: Roberto Mancini
ARBITRO: Davide Massa
MARCATORI: 19’ Kovacic (I), 55’ Ranocchia (I),
AMMONITI: 22’ Izco (C), 38’ Cesar (C), 42’ Meggiorini (C), 45’ Handanovic (I), 72′ Botta (C)
ESPULSI: 73’ Botta (C)