Chievo-Inter 2-1: nella serata degli ex e degli addii, Obinna regala i tre punti agli uomini di Corini
A Verona si chiude il campionato di Chievo e Inter che, senza più nulla da conquistare, si scontrano per chiudere al meglio.

Già salva la squadra di Corini, già sicura dell’Europa League quella di Mazzarri, in campo c’è spazio per la festa e per gli addii, soprattutto in casa Inter dove Samuel, Zanetti, Cambiasso e Milito giocano l’ultima partita in maglia neroazzurra.
Primo Tempo: il Chievo parte bene e al decimo ha la prima occasione con Paloschi che sugli sviluppi del calcio d’angolo prende la traversa. Dopo il forte pressing del Chievo, al 20’ si fa vedere l’Inter che si rende pericolosa con un tiro da fuori area di D’Ambrosio parato però da Squinzi. L’occasione migliore però capita al Chievo al 30’ quando Lazarevic colpisce il palo interno ma la fortuna non assiste la squadra di Corini, si resta sullo 0-0. La partita cambia al 41’ quando su un calcio di punizione tirato da Taider Andreolli trova il gol, 1-0 per l’Inter.
Secondo Tempo: la partita resta bloccata, l’Inter cerca il raddoppio, il Chievo il pari ma le squadre si coprono e il gioco ne risente. Al 73’ arriva il pareggio del Chievo: Obinna, appena entrato, defilato sulla sinistra trova il gol grazie ad un gran tiro che beffa anche Carrizo; 1-1. Ora la sfida si fa più aperta con occasioni da entrambe le parti fino quando al 90’ Obinna trova il gol da fuori su cui Carrizo si fa trovare impreparato e porta la vittoria al Chievo 2-1.
Tabellino
Chievo (4- 5- 1): Squizzi 6, Frey 6, Bernardini 6, Dainelli 6 (dal’72’ Obinna 7), Rubin 6, Bentivoglio 6, Radovanovic 6 (dal’62’ Kupisz 6), Dramè 6, Lazarevic 6, Hetemaj 6 (dal’86 Calello sv), Paloschi 6,5.
Inter (3-5-2): Carrizo 5, Zanetti 6, Campagnaro 6 (dal 45’ Ranocchia 6), Andreolli 6,5, D’Ambrosio 6, Cambiasso 6, Taider 6, Kovacic 6,5 (dal’82 Guarin sv), Alvarez 6, Botta 6,5 (dal’85 Bonazzoli sv).
Marcatori: 41’ Andreolli, 73’ e 90’ Obinna
Ammoniti: 38’ Andreolli, 61’ Frey, 75’ Dramè
Arbitro: Gianluca Manganiello