Chievo, Maran carica: “Faremo meglio dello scorso anno”. Arriva Gobbi
Il Chievo inizia il ritiro di preparazione alla prossima stagione. Nello scorso campionato la salvezza è arrivata puntuale, ma con qualche sofferenza di troppo. Gran parte del merito va a Maran; il tecnico ha rilevato Corini sulla panchina veronese ed è riuscito a dare quello scossone vincente all’ambiente.

Proprio l’allenatore, alla presentazione della squadra, ha chiarito gli obiettivi della prossima stagione. Sicuramente tutti si impegneranno per migliorare i numeri del 2014-2015. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Ringrazio tutti, tifosi e sponsor, perchè so che ci starete vicini per tutta la stagione. Sono cambiate le categorie ma quello che si respira qua è qualcosa di speciale. Questo fa la differenza. Cercheremo di migliorare i numeri dell’anno scorso. Avrò tempo di aggiustare quello che non è andato“.
Cominciano ad arrivare anche i nuovi acquisti. Dopo Provedel, Mattiello, Castro, Mbaye, Troiani, Inglese, Sowe, Stoian e Pucino si accasa in gialloblu anche Gobbi. Dopo il fallimento del Parma, il terzino era alla ricerca di una squadra che potesse regalargli il riscatto sul campo. Ecco le sue dichiarazioni: “L’esperienza dell’anno scorso mi ha lasciato molto. Voglio ricordare gli aspetti positivi della mia esperienza in maglia ducale. Adesso riparto con motivazioni a mille. Sono qui da pochi giorni ma ho già capito la serietà del Chievo Verona. Il mio unico sogno in vista della prossima stagione è quello di rilanciarmi dopo un’annata molto difficile“. La sua avventura al Parma si è conclusa dopo 5 anni (2010-2015). In Serie A ha totalizzato con la maglia emiliana 155 presenze 4 reti.