Chievo, parla Corini: “Il Napoli è una squadra straordinaria, ma non ci spaventa”
Dopo la sconfitta interna contro il Parma, Eugenio Corini carica i suoi ragazzi in vista della difficilissima trasferta di sabato pomeriggio al San Paolo contro il Napoli:

“Alleno ragazzi abili e straordinari, che sanno cosa significa stare in serie A. C‘è tanto rammarico per aver buttato un punto col Parma ma questa rabbia va trasformata in energia. Ho visto grande voglia di reagire da parte loro. La squadra ha un gran carattere e sa rispondere bene alle difficoltà. Questo è stato il nostro punto di forza e continuerà a esserlo. Questo campionato è una prova di resistenza, lo sarà per tante squadre e sappiamo che nel girone di ritorno i punti saranno molto pesanti“.
Capitolo tattica, avanti con Paloschi e Thereau: “Dobbiamo imparare a giocare con due punte. Il 4-3-3 era difficile da affrontare, per gli altri, ma rischiavamo di diventare prevedibili“.
L’avversario: “Non ci spaventa andare a Napoli, ma sappiamo di trovarci di fronte una squadra straordinaria. Il Napoli ha tanta qualità, attacca con tantissimi giocatori: hanno una prima punta straordinaria come Higuain e una punta che gioca in verticale come Pandev. E’ una squadra pericolosa e abile a ripartire in velocità, anche quando attacchi. E’ impensabile poter pensare di dominare il gioco, contro di loro. Piuttosto, ci vorranno equilibrio e pazienza. Dovremo essere bravi a coprire bene il campo e a far sì che ci sbattano addosso, per poi riuscire a ripartire. Le nostre ripartenze fanno male, lo si è visto anche a Milano e contro il Parma”.