Chievo, parla Corini in vista del Milan: “Hanno saputo reagire bene alle difficoltà”
Il Chievo di Eugenio Corini è atteso domani sera a San Siro per una delicata sfida contro il Milan: per gli ospiti la vittoria rappresenterebbe un ulteriore, pesante passo avanti verso la salvezza, dopo il 3-0 rifilato al Bologna nel turno infrasettimanale; per i rossoneri, un’eventuale sconfitta, contribuirebbe ad inclinare ancor di più il piano su cui tenta di restare in equilibrio Clarence Seedorf.

Il tecnico clivense, nella tradizionale conferenza stampa prepartita, ha fatto i complimenti al giovane collega rossonero Seedorf: “Quando giocava e lo stadio fischiava, mormorava, lui si prendeva sempre grandi responsabilità. Questo dimostra una forte personalità, un coraggio importante e sono forse questi i fattori che lo hanno portato a pensare di diventare allenatore”.
Poi Corini interviene sull’avversario: “Il Milan e’ una squadra forte, in salute, che ha saputo reagire bene all’oggettivo momento di difficoltà. Hanno saputo fare risultato in due trasferte delicate e complicate come quelle contro Lazio e Fiorentina. La squadra ha mostrato un grande spirito di coesione e ha saputo lottare”.
Corini non avrà a disposizione Luca Rigoni, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Fuori anche Guana e Rubin (per infortunio), mentre tornerà Dramè dal primo minuto.