Chievo, senti Corradi: “Sartori ha scritto pagine di storia”
Sartori abbandona il Chievo proprio nel momento peggiore, la finestra di mercato. Il direttore sportivo, dopo anni di duro lavoro svolti alla corte di Campedelli, ha deciso di abbandonare per un po’ di tempo il suo ruolo.

A ricordare la persona e la sua professionalità è Bernardo Corradi. L’ex giocatore della Lazio ha rilasciato queste parole a tuttomercatoweb.com: “Sono venuto adesso a sapere della notizia e devo dire che mi dispiace molto. Dopo tanti anni di lavoro, però, è anche una scelta comprensibile quella del direttore, che in tanti anni è prodigato anima e corpo nel suo lavoro. Assieme a tutto il Chievo Sartori ha fatto la storia, perché anche se non ha vinto trofei o scudetti ha creato un qualcosa di difficilmente ripetibile. Quanto perde il Chievo senza di lui? Qualcosa perde, ma sono convinto che chi ha collaborato con lui in questi anni avrà imparato come si deve lavorare e potrà seguire sulla stessa falsariga“.
Ha avuto la capacità di rigenerare giocatori dati per finiti come Perrotta, Corini e Corradi. Nonostante sia stato corteggiato da diverse squadra, anche più blasonate, ha sempre giurato fedeltà al Chievo.