Chievo Verona-Sampdoria 0-1, le pagelle dei blucerchiati: Eder il migliore
Importantissima vittoria dei blucerchiati a Verona che ottengono i tre punti dimostrando di saper anche soffrire.
Ecco le pagelle della Sampdoria:

Da Costa 6: non deve fare un grande lavoro e qualche volta dovrebbe azzardare un po’ di più nelle uscite ma nel complesso una buona partita.
De Silvestri 6.5: ha una potenza fisica e da lui ci si aspetterebbero azioni personali come quella con il Catania però è a tutto campo: cento polmoni.
Gastaldello 6: non commette grossi errori in fase difensiva ma sembra troppo impreciso negli appoggi e nei disimpegni.
Regini 6.5: in crescendo la partita del giovane difensore che parte con qualche indecisione ma con il passare dei minuti prende pieno possesso della posizione e diventa protagonista in positivo.
Mustafi 5.5: dopo gli elogi delle scorse settimane forse subisce un calo di concentrazione. Tante disattenzioni, errori grossolani a cui non eravamo abituati. Negli spogliatoi Mihajlovic deve avergli toccato il tempo perché il difensore entra con un altro spirito.
Renan 5.5: non sembra essere tanto galvanizzato dai 2 goal in due gare e offre una prova un po’ in sordina.
Palombo 6.5: gioca una partita ordinata; amministra con intelligenza tutte le situazioni che passano dalla mediana. Buona la prova dell’ex capitano.
Krsticic 5.5: dopo un miglioramento nelle ultime gare torna ad essere poco incisivo e poco determinante.
Soriano 7.5: migliore in campo. Tocca mille palloni senza sbagliarne uno. Imposta, appoggia, disimpegna. Da gregario a uomo fondamentale per l’economia del gioco blucerchiato.
Gabbiadini 6: fa tanto gioco oscuro correndo e lottando come un guerriero ma ha la colpa di farsi vedere poco davanti alla porta e di sbagliare un goal clamoroso.
Eder 7: grinta e classe, solo l’infortunio gli impedisce di concludere una partita sino a quel momento ineccepibile, coronata dal goal vittoria.
Bjarnason (Dal 51′) 6: entra bene in campo, aiuta i compagni ed è il più attivo nel tenere alta la squadra nel momento più difficile della partita.
Sansone (Dal 69′) 5.5: da lui ci si aspetta un apporto più consistente; Sinisa lo mette in campo per dare un po’ di respiro alla squadra ma la sua prova risulta un po’ deludente.
Rodriguez (Dal 86′) s.v.