Clamoroso Pagliuca: “Lo scudetto del 97/98 fu rubato dalla Juventus al 100%!”
Alla vigilia del match di campionato Inter-Juventus in programma sabato prossimo, nella memoria di tutti gli appassionati di calcio riecheggia ancora il discusso campionato 97/98. In quella stagione la squadra nerazzurra perse incredibilmente un campionato che vide trionfare proprio i bianconeri, ma il clamoroso episodio tra Ronaldo e Iuliano nella sfida del Delle Alpi è una ferita ancora aperta per tutti i tifosi interisti.

Fonte immagine: Wikipedia.org
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’allora portiere dell’Inter Gianluca Pagliuca prova a ricordare quella partita ed il conseguente esito del campionato dichiarando: “Quello della stagione 97/98 fu uno Scudetto rubato al 100%, quella partita fu la ciliegina sulla torta: quell’anno successero cose strane. Su Ronaldo era rigore tutta la vita, ce ne accorgemmo tutti in campo. Ammettere la verità certe volte non farebbe male. Io mi sentii preso per i fondelli. Eravamo fortissimi, un mix di italiani e stranieri, un gruppo molto unito. Quello Scudetto fu la più grande amarezza da interista“.
Dopo queste dichiarazioni, Pagliuca è stato raggiunto in esclusiva da Soccermagazine.it per ulteriori commenti: clicca qui per leggere.