Commissione Disciplinare: Conte e De Laurentiis patteggiano
La Commissione Disciplinare ha inflitto al tecnico della Juventus, Antonio Conte, un’ammenda di 25.000 euro per “avere espresso, mediante le dichiarazioni rese durante la conferenza del 23/8/2012 e pubblicate su organi di informazione, rilievi lesivi della reputazione degli Organi di Giustizia Sportiva, adombrando dubbi sulla correttezza dell’operato dell’Ufficio della Procura Federale e sull’imparzialità delle decisioni rese dagli Organi giudicanti”. Stessa sanzione per la società, per responsabilità oggettiva.

L’organo disciplinare della Figc ha punito anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sia “per la condotta tenuta nei confronti dei giornalisti presenti in occasione del Consiglio di Lega”, sia “per aver dato disposizione di non far presentare la propria squadra alla prevista e obbligatoria partecipazione alla cerimonia di premiazione della Supercoppa di Lega 2012-2013“. Complessivamente, 37.000 euro di ammenda per il patron partenopeo e 32.000 per il club.
Da sottolineare che, in entrambi i casi, la Commissione ha accolto l’istanza di patteggiamento presentata dai soggetti deferiti.