Coppa Italia, dall’anno prossimo finale a San Siro?
Dopo lo squallido spettacolo offerto sabato sera, prima e dopo la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, lo stadio “Olimpico” di Roma non sarà più la sede dell’ultimo atto del trofeo nazionale.

Dal prossimo anno infatti la finale potrebbe disputarsi allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, 38 anni dopo l’ultima finale giocata.
E’ il Viminale a fare trapelare queste voci, sostenendo la candidatura di San Siro in vista anche dell’Expo che si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo anno. Un grande evento internazionale, di cui la Coppa Italia potrebbe beneficiare, vista la presenza di 144 Paesi. San Siro viene considerato uno stadio più adatto per le partite ad alto rischio, ma questa soluzione potrebbe essere anche un azzardo: se malauguratamente si dovessero verificare altri episodi di violenza – tutti noi ci auguriamo ovviamente di no – la figuraccia sarebbe mondiale, considerato i molti paesi presenti per la fiera dell’Expo.
La prima ed unica finale di Coppa Italia giocatasi al “Meazza” è datata 1977/1978: Inter-Napoli, coi nerazzurri che si imposero per 2-1, grazie alle reti di Altobelli e Bini per l’Inter e di Restelli per il Napoli.