Cristiano Ronaldo promette: “Sosterrò la fondazione Borgonovo”
Cristiano Ronaldo campione dentro e fuori dal campo.

Dopo le centinaia di reti messe a segno negli ultimi anni, CR7 si prepara a segnare il gol più importante della sua carriera: sosterrà la fondazione Stefano Borgonovo per sostenere la lotta alla Sla.
L’asso madridista lo ha annunciato con un messaggio sulla propria pagina ufficiale di Facebook: “Ho imparato a conoscere Stefano Borgonovo da Carlo Ancelotti. Stefano è stato è un grande attaccante e un vero combattente, dentro e fuori dal campo – recita il messaggio di Ronaldo -. Amava il campo tanto quanto amava la vita. Perciò, ho deciso di aiutare la fondazione Borgonovo e combattere contro la Sla e invito tutti a fare lo stesso“.
Senza dubbio un grande sponsor, soprattutto in Europa, per fa conoscere la fondazione creata nel 2008 da Chantal Borgonovo, moglie dell’ex giocatore afflitto da sclerosi laterale amiotrofica e morto poco meno di un anno fa. La fondazione si occupa di promuovere la ricerca scientifica per contrastare questa grave patologia.
Tra gli altri, lo stesso Ancelotti sostiene la fondazione, e nel 2009 aveva devoluto gli incassi della sua autobiografia.