Da domenica il Parma inizia il campionato della salvezza
Invischiato in una brutta posizione di classifica (17° con 31 punti, a +5 dalla zona retrocessione), per il Parma ci sono 10 partite dalle quali trarne il massimo dei punti, per rimanere nella massima serie.

Ad annunciarlo, oltre alla classifica, l’allenatore dei crociati Roberto Donadoni. Ieri, a seguito della sconfitta di sabato col Milan, Donadoni parla di “un mini-campionato fondamentale“. “Per noi quella di domenica è una partita decisamente più importante di quella di sabato scorso, – prosegue Donadoni, facendo riferimento alla prossima sfida con il Cesena – sicuramente. Per noi inizia un mini campionato fondamentale da qui alla fine e dobbiamo prepararci bene: il punteggio di domenica sarà determinante per il nostro prosieguo, troveremo una squadra fortemente motivata e per noi entrare subito in campo con la giusta determinazione diventa essenziale“.
In vista della sfida coi romagnoli, oggi il Parma ha tenuto una seduta pomeridiana presso il centro sportivo di Collecchio. La squadra ha svolto lavoro prevalentemente tecnico-tattico con sviluppo di micro e macro situazioni.
Situazione infortuni: Mcdonald Mariga ha sostenuto una seduta di terapie, mentre Gobbi e Palladino da ieri si sono uniti al gruppo.