De Laurentiis: “E’ un grande Napoli”
Intervenuto ad un convegno all’Università Federico II di Napoli, il presidente della squadra partenopea Aurelio De Laurentiis, ha risposto con grande entusiasmo alle domande sull’attuale momento del Napoli.
L’umore è di quello dei giorni migliori, in virtù dello splendido successo in Champions contro il Villareal e in vista della supersfida di sabato a San Siro contro l’Inter.
E proprio su questa partita, il presidente ha lanciato un messaggio scaramantico, dato che il Napoli son 17 anni che non espugna il Meazza sponda nerazzurra. “A me il 17 porta bene…”ha affermato De Laurentiis,e ha poi continuato:“non faccio pronostici, ma credo sarà una bella partita. Punto su Hamsik, Lavezzi e Maggio e poi so che i miei ragazzi si esaltano quando si trovano di fronte a grandi campioni anche perchè abbiamo più spazi rispetto a quando giochiamo con le provinciali”.
L’assenza del Matador Cavani sarà molto pesante ma il presidente ha fiducia in Pandev. “Perdiamo un grande giocaore come Edison ma credo che Goran farà bene perchè vorrà prendersi la giusta rivincita nei confronti dell’Inter”. Sull’ottimo rapporto di cordialità e reciproca stima con il numero uno nerazzurro Massimo Moratti, il presidente non si sbilancia, ma apprezza i complimenti del suo “collega” e lancia una frecciatina a Michel Platini. “Moratti tifava Napoli in Champions? Anche io simpatizzo per le italiane. Sarebbe bello poter disputare una finale con l’Inter, in barba al presidente dell’Uefa Platini…”
Non c’è che dire, De Laurentiis non ha mai peli sulla lingua e il personaggio che si sta costruendo sarà pure discutibile, ma nei fatti funziona e come! Dal primo allenamento senza palloni e casacche calpestando i prati di campi di Serie C alla musichetta della Champions il passo è tutt’altro che semplice, ma Aurelio ce l’ha fatta, e il “The End” sembra ancora molto molto lontano.