De Laurentiis: “Il nuovo allenatore dovrà amare Napoli, a breve l’annuncio. Ecco tutti i tecnici già contattati”
Presente a Castel Volturno per la presentazione ufficiale del prossimo ritiro del Napoli (a Dimaro, dal 13 al 26 Luglio), il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ne ha approfittato per arricchire di ulteriori particolari l’identikit del nuovo tecnico, svelandone una caratteristica ben precisa ed elencando una serie di allenatori già contattati nei giorni scorsi.

CAPITOLO ALLENATORE – “Avevo proposto a Mazzarri un rinnovo contrattuale di due anni e nel frattempo ho iniziato anche a guardarmi attorno. Ho contattato tanti allenatori, anche per capire come sarebbe stata la collaborazione umana. Con Mazzarri ci si intendeva con uno sguardo. Ho sentito Benitez, Klopp, Pellegrini, Di Matteo, Blanc, Deschamps ed anche tutti gli italiani disponibili. Per me un allenatore incide per il 15% dal punto di vista tecnico, molto poi dipende da altri aspetti. Quello che posso dirvi, comunque, è che il prossimo allenatore dovrà nutrire un profondo amore verso la napoletanità, questo è fondamentale. Dovrà radicarsi sul territorio, parlare anche il dialetto. Inoltre non mi farò condizionare dal modulo, mi dovrà convincere per gli attributi che saprà mostrarmi. L’annuncio arriverà in tempi brevi” .
POLITICA DEI GIOVANI – “Quando parlo di giovani non intendo calciatori da far crescere e poi vendere, parlo di giovani già pronti. Balotelli e Lamela, per esempio, già a vent’anni erano grandi calciatori. Quest’anno, in attesa che il mondo del calcio cambi, dovrò cercare di capire in che modo costruire due squadre che riescano a far bene sia in campionato che in Champions”.
IL FUTURO DI CAVANI – “Dzeko? Se resta Cavani non arriverà nessuno. State tranquilli, il ragù verrà fuori e sarà pure buono”.