De Laurentiis, per Benitez pronto il rinnovo di un anno con opzione per altre due stagioni
Il Napoli non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e i tifosi sentono questa situazione difficile che si vive a Napoli.

Uno dei punti che più ha fatto chiacchierare questo periodo è il rinnovo di Rafa Benitez, in scadenza il prossimo giugno. Il presidente ne ha parlato anche nell’ultimo incontro a Castelvolturno di qualche giorno fa, anche se Benitez ha sempre detto di voler aspettare la finale di Supercoppa e rimandando quindi la trattativa a dicembre.
Probabile l’allenatore di Madrid vuole valutare quali possibilità possa avere nella prossima stagione e successivamente le comunicherà al Napoli. De Laurentiis da parte sua ha già dato disponibilità a Benitez di firmare il rinnovo per un solo anno, ma con opzione per altre due stagioni. Da parte del presidente del Napoli ci sarebbe anche la disponibilità a liberare lo spagnolo sulla base di un accordo , nel caso arrivassero offerte prestigiose. Disponibilità quasi massima quindi, con un aumento dell’ingaggio che potrebbe salire a ben quattro milioni di euro: questa però è solo un’ipotesi che non si può escludere. Benitez temporeggia, perché ritiene che a breve potrà avere le idee ancora più chiare. Lo spagnolo non firmerà il rinnovo nel caso si presentasse una nuova opportunità prestigiosa, mentre potrebbe accettare nel caso il suo futuro continui ad avere molti punti interrogativi.