De Sanctis: “Roma, è tutto meraviglioso! Ecco perché ho lasciato Napoli. Su Buffon…”
Morgan De Sanctis (37) è uno degli artefici di questo straordinario inizio di campionato della Roma. Con un solo goal al passivo nelle prime nove giornate, il portiere giallorosso sta contribuendo in maniera concreta all’exploit degli uomini di Rudi Garcia che giovedì sera, contro il Chievo all’Olimpico, potrebbero allungare a dieci la striscia consecutiva di vittorie in questa stagione.

“Tutto quello che sta succedendo è meraviglioso – spiega De Sanctis a Tiki Taka – ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Il cammino è talmente lungo che è presto per parlare. Noi vogliamo toglierci delle soddisfazioni, ma le prerogative che non devono mai mancare sono il lavoro, la compattezza e il sacrificio”.
Dopo aver elogiato pubblicamente Totti e Garcia, simboli della rinascita giallorossa, Morgan De Sanctis ne ha approfittato per chiarire ulteriormente la questione relativa al suo addio al Napoli in estate: “Molti dicevano che ero stato mandato via da Benitez e dalla società, ma non è vero. La verità è che l’investimento della società su Rafael poteva non farmi più essere artefice del mio destino. Contemporaneamente è arrivata l’opportunità di accordarmi con la Roma, ho parlato con De Laurentiis e lui ha condiviso, rendendo felici tutte le parti”.
In chiusura, il portiere della Roma ha sdrammatizzato sulle difficoltà riscontrate da Gigi Buffon in questa stagione: “Chi è più forte tra me e lui? Nessuno si deve avvicinare a Gigi, anche perché chi ci prova poi finisce per subire una crisi vertiginosa (ride, ndr). Al di là degli scherzi, Gigi prima di essere un avversario è un grande amico”.