Derby Lazio-Roma: domani si decide la data
La data del derby tra Lazio e Roma verrà decisa domani.

Lo ha comunicato la Lega, che sarà costretta a rivedere completamente la penultima giornata: “Nell’ambito di tali variazioni Juve-Napoli si disputerà sabato, Genoa-Inter lo stesso giorno alle 20.45. Domenica alle 12.30 resta confermata la gara Empoli-Samp, mentre Palermo-Fiorentina, originariamente programma per sabato alle ore 18, si disputerà domenica alle ore 15 per evitare la concomitanza con altro evento cittadino. Il posticipo serale sarà Milan-Torino, in campo al Meazza domenica 24 maggio alle 20.45. Eventuali variazioni riguardanti la data o l’orario del derby verranno comunicate nella medesima giornata”.
La Lazio vorrebbe spostare la partita a lunedì meglio se in serale ma c’è il nodo del Prefetto e dell’Osservatorio che non motivi di sicurezza vieta il derby di sera. La seconda ipotesi è sempre lunedì tra le 18 e le 18.30 risolvendo il problema della “luce del giorno” ma la televisioni non sono d’accordo così come la Roma che vuole sia rispettato il calendario e la data iniziale, che vedeva le squadre in campo domenica alle 15.
In caso di spostamente ci sarebbe anche il problema dell’eventuale rimborso per i tifosi che hanno già acquistato il biglietto. Non è da escludere la possibilità che il derby si giochi sempre domenica ma alle ore 18.