Diamanti in testa nella classifica dei falli subiti
Alessandro Diamanti ha stabilito un nuovo record.

Secondo la speciale classifica di Opta Sport, il trequartista del Bologna è il calciatore con più falli subiti in tutta Europa.
Alino guida la speciale classifica con 123 falli subiti, seguito dall’ex juventino Diego ora in forza al Wolsfburg con 100 falli, al terzo posto Kruse del Fortuna Düsseldorf con 99 falli.
I numeri per il fantasista di Prato non finiscono qui però, nonostante sia il calciatore più “tartassato” d’Europa, è anche il sesto calciatore più falloso in serie A .
Il calciatore intervistato dopo questo “trionfo” ha dichiarato: “Qualche calcio in fondo fa crescere, io ne prendo tanti, è vero, ma ne pigliavo tanti di più quando giocavo in serie C. E poi finalmente vinco qualcosa anch’io quest’anno. A parte gli scherzi, sarà per il mio modo di giocare che prendo tanti calci e tanti falli, a forza di fare l’uno contro uno inevitabilmente vai spesso anche al contatto fisico e in un modo o in un altro l’arbitro fischia, o per te o contro di te. Comunque non mi sento tartassato e dico di più: spero di giocare domenica contro la Sampdoria, così posso migliorare questa classifica. C’è chi cresce a 18 anni, chi a 25, chi a 30 e c’è anche chi non cresce mai. Io non guardo indietro, non guardo quello che è stato, anche se non rinnego neanche un giorno della mia vita, i mei pensieri sono tutti rivolti al presente e al domani, con la speranza di arrivare il più in alto possibile”.