Diego Laxalt: “Pronto per il ritiro con l’Inter!”
Il gioiellino uruguaiano Diego Laxalt non vede l’ora di iniziare subito la sua nuova avventura in nerazzurro. Più volte il giocatore è stato richiesto in prestito da diverse squadre di Serie A ma le sue intenzioni sono di convincere subito Mazzarri per ritagliarsi un posto da protagonista. Adesso è impegnato nel mondiale turco Under 20 con il suo Uruguay (stasera alle 20 la semifinale contro l’Iraq).

Il centrocampista dalla Turchia ha rilasciato dichiarazioni a Sport 890 (come riportato da FCInterNews.it): “Sto bene, mi sento soddisfatto di quanto fatto fino ad ora ed in campo sono disposto a coprire tutti i ruoli che servono. Il futuro? Prima di partire per la Turchia mi era stato detto che alla fine del Mondiale sarei volato in Italia, adesso non so. Staccare la spina in Uruguay qualche giorno e stare con la famiglia mi piacerebbe, ma c’è una stagione da preparare”.
Laxalt, classe ’93, è stato prelevato dal Defensor Sporting Club, squadra uruguaiana, per la somma di 2,3Milioni di Euro. Può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, seppur preferisca quello di mezzala.