Dopo partita Napoli – El Pampa Sosa: “Napoli troppo molle”. Mazzarri: “Pensavo di aver vinto”
El Pampa Sosa bacchetta il Napoli: “Il Napoli deve migliorare – ha affermato a Sky – la gestione della palla ed il comportamento perché nel secondo tempo erano troppo molli, non si può annullare un vantaggio così. Comunque è stata una partita bellissima e 9 punti a questo punto del campionato possono essere tranquillamente annullati. Giusto far ripetere il rigore perchè c’erano troppi azzurri nell’area di rigore”.

Mazzarri credeva, invece, di aver già vinto sul 3 a 1 e lo afferma chiaramente: “Oggi il bicchiere lo vedo – dichiara a Sky il tecnico – mezzo vuoto. Abbiamo fatto un primo tempo spettacolare, nella ripresa paghiamo i troppi impegni, soprattutto nel reparto difensivo. Quando c’è un cumulo di partite si paga. Siamo rientrati in campo con le forze che sono cambiate. Siamo calati e si è visto. Sul 3-1 pensavo di averla vinta, anche se vedevo che eravamo in difficoltà dal punto di vista fisico. Le grandissime squadre congelano la palla quando vincono, noi sul 3-1 dovevamo far quello, anche se la Juventus non ci concedeva questi tipo di atteggiamento. Nella ripresa eravamo alle corde, nel primo tempo invece pressavamo di più e avevamo messo in grossa difficoltà la Juventus. In genere noi nella ripresa acceleriamo, ma le forze ci sono mancate. Pandev è un calciatore di altissima categoria, doveva solo ritrovare la forma. Inler non era al top, sono stato tentato due-tre volte di toglierlo poi vedevo che recuperava e lo lasciavo in campo.
Pandev voleva segnare a tutti i costi: “Abbiamo fatto una grande partita, ma – dichiara il macedone su Mediaset Premium- non siamo riusciti a vincere. Nella ripresa siamo calati ma è normale, giochiamo ogni tre giorni partite dure. La Juventus è una grande squadra, ci ha creduto fino alla fine. Peccato per il risultato finale. Ora speriamo di vincere con il Lecce. Doppietta? Sono contento, volevo segnare a tutti i costi. Ho lavorato tanto in questi mesi, girava anche un po’ male. I tifosi, la squadra, la società e la mia famiglia mi sono stati vicini. Il lavoro paga sempre. Io voglio dare il mio contributo al Napoli: fisicamente sto bene adesso, speriamo di continuare così”
Tutte e tre le dichiarazioni sono state riprese da tuttonapoli.net.