A Dubai, Real Madrid-Milan 2-4: ottima gara dei rossoneri (El Shaarawy doppietta)
EMIRATI ARABI UNITI (DUBAI) – Amichevole di lusso al “Seven Stadium” di Dubai per chiudere il 2014: il Milan di Pippo Inzaghi contro il Real Madrid dell’indimenticato ex Carlo Ancelotti.

La prima conclusione è al 6° con De Jong che dal limite calcia però debolmente. Al 13° il cross di Montolivo è buono per Bonaventura che viene però fermato da Varane. Al quarto d’ora Diego Lopez deve chiudere in corner la conclusione di Hernandez. Al 23° Milan in vantaggio: pressing di Bonaventura su Nacho che sbaglia il retropassaggio, Menez recupera la palla e batte Keylor Navas dopo una finta. Rossoneri sulle ali dell’entusiasmo vicini al raddoppio poco dopo con un sinistro al volo di Montolivo fuori di un soffio. La squadra di Pippo Inzaghi raddoppia al 31°: Bonaventura serve El Shaarawy al limite che con un preciso destro insacca. Risponde Hernandez con un sinistro deviato in corner da Mexes. Accorcia le distanze il Real subito dopo: contropiede fulmineo concluso dalla stoccata di Ronaldo che supera un colpevole Diego Lopez. Al 40° un diagonale di Montolivo è respinto da Keylor Navas. Allo scadere Menez per Bonaventura: destro ancora a fil di palo. Finisce un bel primo tempo coi rossoneri avanti 2-1.
Diversi cambi nell’intervallo. Al 3° Milan subito in rete: bella finta di Poli in area per El Shaarawy che batte Casillas sul primo palo. All’8° Jesè colpisce il palo, poi Benzema manda alle stelle. Due minuti dopo strepitoso Alex che chiude Benzema lanciato a rete. Altri cambi nel Milan: dentro Agazzi per Diego Lopez e Niang per Bonaventura. Il portiere è subito impegnato dalla conclusione di Bale respinta in corner. Nel Real entrano M. Llorente per Isco e Raul per Jesè. A metà ripresa El Shaarawy viene toccato duro da Bale e per precauzione Inzaghi lo toglie: entra Saponara. I blancos non ci stanno a perdere e diventano nervosi: a farne le spese le ammonizioni in tre minuti per Kroos, Pepe e Carvajal. Alla mezz’ora il Milan firma la quarta rete: cross di Niang per Pazzini che lasciato solo da Pepe segna di testa incontrastato. Entra anche Mastour per Muntari. Al 38° Niang commette fallo in area e concede il rigore che Benzema non sbaglia. Nel recupero Agazzi respinge un’altra conclusione di Bale. Finisce 4-2 per la squadra di Pippo Inzaghi contro quella di Ancelotti, laureata da poco Campione del Mondo per Club.
IL TABELLINO:
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas (46° Casillas); Arbeloa (46° Carvajal), Varane (46° Pepe), Nacho (46° D. Llorente), Coentrao; Isco (65° M. Llorente), Khedira (46° Kroos), Illaramendi (46° James Rodriguez); Jesé (65° Raul), Hernandez (46° Benzema), Ronaldo (46° Bale). Allenatore: Ancelotti.
MILAN (4-3-3): Diego lopez (58° Agazzi); Bonera (46° Zaccardo), Mexes, Zapata (46° Alex), Albertazzi (46° Armero); Montolivo (46° Poli), De Jong (46° Essien), Muntari (76° Mastour); Bonaventura (58° Niang), Menez (46° Pazzini), El Shaarawy (68° Saponara). Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Mohammed Abdulla Hassan.
MARCATORI: Menez al 23°, El Shaarawy al 31°, Ronaldo al 35°, El Shaarawy ak 48°, Pazzini al 73°, Benzema (su rig.) all’83°.
AMMONITI: Kroos, Pepe, Carvajal.