Effetto Tévez: boom di abbonati! E la sua maglia è la più venduta…
Come un ciclone. Carlos Tévez ha fatto impazzire tutto il mondo juventino e non è un caso che il suo ingaggio abbia portato molti benefici alla dirigenza bianconera. A prescindere dai risultati che verranno sul campo, al momento è lui il vero colpo d’immagine della campagna acquisti della Vecchia Signora. Agnelli e Marotta si godono il calciatore argentino, capace di riportare a Torino un entusiasmo, in fatti di marketing, che non si vedeva da anni.
I tifosi juventini all’inizio erano rimasti perplessi sulla scelta della maglia numero 10, la maglia che per tanti anni apparteneva all’ex capitano della Juventus: Alessandro Del Piero, una leggenda nel mondo.

Se da un lato però c’era ancora incertezza, dall’alto la scelta della numero 10 da parte di Tévez si è rivelata decisiva nelle stategie di marketing della società torinese: la sua maglia va a ruba. Per adesso è la più richiesta nei negozi di vendita ufficiali.
Ma non è tutto, anzi: il “ciclone Tévez” ha fatto registrare anche una clamorosa impennata sulla vendita degli abbonamenti. Secondo Tuttosport, infatti, se si compara il numero di tessere vendute allo stesso giorno di campagna abbonamenti di un anno fa, la vendita è aumentata addirittura del 126%. Numeri impressionanti, che fanno di Tèvez un colpo di mercato clamoroso sia fuori che dentro il campo. In attesa di vedere l’attaccante palla al piede, i tifosi e la dirigenza si godono altri risultati.