Empoli-Juventus 1-2, le pagelle dei bianconeri: Ronaldo fondamentale
La Juventus riesce a vincere non senza patemi a Empoli, dopo aver terminato il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa ci ha pensato Cristiano Ronaldo a fissare il risultato sull’1-2 con una rete su rigore ed un eurogoal dalla distanza, salendo a quota 7 marcature in campionato. Ecco allora le pagelle dei bianconeri:
Alex Sandro 5,5: a volte sbaglia qualche scelta di troppo anche se atleticamente sta molto bene.
Bonucci 7: oggi è lui a guidare la difesa della Juventus e lo fa alla grande, compie un paio di chiusure decisive.
Rugani 6: partita sufficiente per l’ex giocatore dell’Empoli che viene mandato in campo all’ultimo per via del problema fisico accusato da Chiellini.
De Sciglio 5,5: la condizione non è delle migliori e si nota, soffre un po’ troppo il pressing avversario (Barzagli s.v.)
Matuidi 6,5: primo tempo pessimo ma nella ripresa si prende la Juventus e vince tutti i contrasti che lo vedono coinvolto.
Pjanic 5,5: oggi pecca un po’ troppo e non riesce a far girare bene la squadra, colpisce la traversa ma fa poco altro (Douglas Costa 6: ci mette il dinamismo giusto in una partita già resasi più complicata del previsto)
Bentancur 5: dopo il pessimo secondo tempo di Manchester continua il suo momento no, forse avrebbe bisogno di un turno di riposo.
Bernardeschi 5: brutta partita al suo ritorno da titolare, sfrutta malissimo l’occasione concessagli da Allegri (Cuadrado 6: una manciata di minuti durante i quali si ritrova sui piedi l’occasione dell’1-3, ma la sciupa)
Ronaldo 7,5: nel primo tempo non scende quasi in campo, ma nella ripresa inizia a fare sul serio e decide la partita con una doppietta: rete su rigore e secondo goal meraviglioso da fuori area, nonostante il vento avverso. Sono 7 in campionato adesso. I numeri si fanno importanti, ma, soprattutto, mai come oggi CR7 è stato decisivo in bianconero.
Dybala 6,5: oggi è lui il capitano della Juventus, non si vede tantissimo, ma è decisivo in occasione del rigore guadagnato che dà il via alla rimonta bianconera.