Empoli, Paredes: “Con la Lazio per me sarà un pò un derby”
Leandro Paredes è una delle note più liete del giovanissimo e talentuoso centrocampo dell’Empoli. Complice l’infortunio a Daniele Croce, lo spazio di Paredes nella compagine toscana è stato subito importante e crescente, così come sono crescenti le sue prestazioni.

Il gol a Udine, una grande duttilità tattica e una tecnica non indifferente, hanno fatto di Paredes un tassello difficile da rinunciare per mister Giampaolo. Tanto che, nell’ultimo e positivo match contro la Fiorentina, l’argentino è stato a sorpresa provato come regista, con risultati più che buoni: “Era la prima volta che lo facevo, ma mi sono trovato bene. Sto cercando di impararlo, mi piace molto come posizione”.
A Empoli Channel, il talento in prestito dalla Roma ha avuto modo di rilasciare qualche parola sulle sue sensazioni dello scorso e del prossimo match, quello che lo vedrà di fronte in casa con la Lazio: “Con la Fiorentina abbiamo fatto una grande partita, peccato per non essere riusciti a portare a casa il risultato pieno. Io spero di continuare così, mi sto trovando bene ma devo imparare ancora tante cose. Con la Lazio è importante fare punti, non dobbiamo pensare ad altro. Loro hanno giocatori molto forti, dovremo essere bravi a metterli in difficoltà. Un po’ è un derby, in fondo affronto la Lazio. Non ho parlato con nessuno dei miei amici, ma comunque gioco nell’Empoli e devo pensare soprattutto a fare il bene della squadra. Devo guardare anche a Biglia, è un grande regista e mi farà piacere affrontarlo. Speriamo di imparare tanto”.