Empoli, parla Sarri pre Atalanta: “Se vinciamo siamo salvi”
Maurizio Sarri, tecnico dell’Empoli, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro l´Atalanta.

Come riporta il sito ufficiale dell’Empoli, Sarri ha dichiarato: “Dobbiamo considerare la gara di domani determinante per la salvezza, così come faranno loro, reggere l´impatto del campo e dell’ambiente e giocare a calcio”.
“Per noi sono tutte gare decisive – ha continuato il tecnico – ma se domani facciamo risultato pieno, l´obiettivo salvezza può considerarsi un discorso praticamente chiuso. Affronteremo una squadra che si gioca una fetta importante di stagione in un ambiente caldo e noi dovremmo essere bravi a rispondere a questo tipo d´impatto. Affronteremo una squadra fisica con un potenziale offensivo importante, grazie anche ad alcuni giocatori molto bravi nell´uno contro uno. Loro saranno aggressivi e noi dovremo esser bravi a non far diventare la gara sporca”.
Sarri ha poi analizzato l’ultimo periodo dell’Empoli: “Vorrei ritrovare una squadra che non commette errori e non consegna la gara all’avversario come fatto nelle ultime gare. Purtroppo negli ultimi tempi facciamo più errori due solito: la gara col Parma è stata la fotocopia di quella col Sassuolo, dove siamo stati bravi a fare tre gol e compiere meno errori in fase difensiva. A livello di intensità, ritmo e impegno lavoriamo bene in settimana, anche se purtroppo qualche errore di troppo lo facciamo anche lì. Spero che le ultime due gare ci abbiano insegnato qualcosa e da questo ripartiamo la meglio, perché dobbiamo sempre tener presente che se giochiamo anche solo al 99% rischiamo di perdere con tutti”.
Sugli uomini a disposizione, poi, Sarri ha detto: “Mario Rui ha un problemino alla schiena e penso che potrebbe anche tirare il fIato, pensando alle tante gare ravvicinate. Turn over? Ritengo che nelle squadre certi giocatori devono giocare sempre e il turno over lo puoi fare in zone di campo dove i valori sono similari”