Empoli-Sampdoria 1-1, le pagelle dei blucerchiati
Finisce 1-1 al Castellani di Empoli. I blucerchiati passano in vantaggio con un Quagliarella sempre più protagonista ma si fanno raggiungere dai padroni di casa a pochi minuti dallo scadere.
Reti: 42′ Quagliarella, 82′ Laurini

Viviano 5.5: sbaglia un’uscita nel primo tempo e anche in occasione del pareggio dell’Empoli non sembra del tutto incolpevole.
Cassani 5: continue ingenuità come in occasione dell’1-1 dei padroni di casa in cui perde di vista il diretto avversario.
Moisander 6.5: buona la gara dell’ex Ajax che tolto una distrazione nella ripresa tiene bene il reparto difensivo, il migliore dei suoi.
Ranocchia 6: in netta crescita rispetto alle ultime uscite. Non commette errori e dimostra più sicurezza.
De Silvestri 5.5: dopo l’ottima prestazione di Verona fa un passo indietro, tante le sbavature e le ingenuità.
Dodò 6: molto bene nel primo tempo in cui inventa e si fa trovare sempre al posto giusto, cala vistosamente nella ripresa.
Fernando 5.5: poca iniziativa e tanti falli. La Samp fatica a centrocampo e il brasiliano non aiuta la squadra ad innescare i compagni in attacco.
Soriano 5: poco attivo il capitano blucerchiato, anche quando gli capita tra i piedi l’occasione invitante non riesce ad essere incisivo.
Alvarez 6: non dimostra la grande personalità che lo dovrebbe contraddistinguere ma non demerita. Giusta la sufficienza.
Cassano 6.5: molto bene nella prima frazione, mette nei piedi di Quagliarella la palla del vantaggio blucerchiato, stanco viene sostituito da Montella nella ripresa.
Quagliarella 7: il migliore in campo. Lotta e sprona la squadra anche nei momenti di difficoltà. Sua la rete che permette alla Samp di passare in vantaggio.
Correa 5: entra malissimo in partita.
Lazaros 5: regala la punizione dalla quale scaturisce il pareggio avversario.
Barreto s.v