Empoli, Sarri non ci sta: “Arbitri in difficoltà quando dirigono squadre con maglia a strisce…”
L’Empoli di Maurizio Sarri ha bloccato il Milan per 2 a 2 nell’anticipo del turno infrasettimanale.
Il tecnico dei toscani è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, queste le sue parole: “Abbiamo messo i rossoneri in difficoltà, dispiace che nel primo tempo il risultato sia stato solo 2-1 perché avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo offerto un gioco dispendioso ed è stato normale calare nel corso della ripresa“.
Ma Maurizio Sarri non ci sta, soprattutto su episodi come il rigore non concesso per un tocco di mano di Bonera: “Sono episodi da valutare in duemila modi, mi rendo contro che per gli arbitri non è facile dirigere le grandi squadre. Credo che Muntari dovesse essere sanzionato con la seconda ammonizione, così come Bonera. Penalizzare un club importante comporta polemiche che durano settimane, mentre se veniamo penalizzati noi la polemica dura 30 secondi“.
Sarri poi rincara la dose: “Mi aspettavo un minimo di comprensione, invece è arrivata la mia espulsione. Gli ho detto che ha avuto difficoltà a prendere determinate decisioni, non ho offeso nessuno. Ho detto a Calvarese che gli arbitri quando dirigono le squadre con la maglia a strisce vanno in difficoltà…“.